Il Cuore

Il Cuore

ASPETTI SOCIALI E FILOSOFIA DELL’AZIENDA

Oltre il prodotto, la persona

Tumatì è anche nel sociale, e il cuore dell’azienda si apre ad accogliere, come lavoratori e dipendenti, persone dai più svariati contesti culturali. Accanto a Lele, si ha modo di incontrare Alì, Marco, Daniel, Full, Issy…e tanti altri che nel corso degli anni sono passati a rendere ancora più rosso il cuore di bue.

Grazie a collaborazioni con enti di categoria, si attivano infatti tirocini e inserimenti lavorativi per persone disagiate, con alle spalle storie di difficoltà ma anche di riscatto. Il cuore del pomodoro pulsa dei battiti di quelle persone che hanno il desiderio di avere intorno a sé, anche nel mondo del lavoro, un ambiente famigliare e accogliente.

INCONTRARE STORIE

Crescere insieme al prodotto

Questo è il sentimento che sprona Lele a non produrre solamente un certo prodotto, che in questo caso è il pomodoro con la sua specifica qualità, ma anche ad avere un maggiore spessore e profondità nello spirito lavorativo. Le storie di chi passa dall’azienda agricola entrano a far parte di una storia di vita che aiuta l’azienda a crescere ulteriormente, a migliorarsi e ad aiutare anche chi può averne bisogno.

E allora a tavola, mangiando un bel piatto di pomodori o una pasta con la Tumatì, il pensiero non può che andare fin sotto le serre, e a tutti i passi, il sudore e l’amore che hanno contribuito alla nascita di questo prodotto.

L’Azienda Agricola ha aderito al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 promosso dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale beneficiando di un contributo economico per la misura 6.1.1, “insediamento giovani in agricoltura”.